Rimorchiata al porto di Anversa la nave Grande Brasile di Grimaldi (VIDEO)
Nei giorni scorsi anche la nave con-ro Grande Congo sarebbe stata vittima di un incendio a bordo durante la navigazione Oceano Atlantico ma risulta sia stato estinto senza particolari conseguenze

La nave con-ro di Grimaldi Grande Brasile, rimasta vittima nei giorni scorsi di un incendio a bordo che ha interesstao due ponti in stiva, è stata rimorchiata in porto ad Anversa. Secondo le informazioni disponibli l’incendio risulta sia stato prima circoscritto e poi estinto; l’equipaggio è stato tratto in salvo senza conseguenze.
Quattro rimorchiatori della compagnia olandese Multraship hanno accompagnato la nave ad Anversa dove è stata ormeggiata all’Euroterminal. Un’unità Smit di Boskalis era prima stata ingaggiata per effettuare il recupero della nave.
Le immagini disponibli online mostrano i segni delle fiamme sulla sovrastruttura della nave e vicino al fumaiolo.
La nave trasportava auto usate e container ed era diretta in Africa occidentale dopo essere partita da Anversa e in attesa di approdare ancora nel porto francese di Le Havre.
Ora che la nave ha fatto rientro alcune squadre di salvataggio sono salite a bordo per assicurarsi che l’incendio risulti completamente spento. In seguito gli ispettori inizieranno a cercare le origini delle fiamme.
Sempre nei giorni scorsi è stato inoltre segnalato che anche su un’altra nave di Grimaldi, la con-ro Grande Congo, un incendio risulta sia scoppiato a bordo ma sarebbe stato quasi subito estinto dall’equipaggio e dai sistemi di sicurezza consentendo alla nave di arrivare e approdare autonomamente al porto di Norfolk, in Virginia, provenendo dalla Spagna come ultimo porto di scalo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI