Cosco punta su Livorno e Vado Ligure per l’automotive
La shipping company statale cinese s’appresta a lanciare un nuovo servizio car carrier Cina – Mediterraneo

Secondo la testata australiana Baird Maritime, la compagnia marittima di stato cinese Cosco s’accingerebbe a lanciare un nuovo servizio car carrier fra la Cina e vari porti del Mediterraneo.
Il nuovo servizio di trasporto internazionale di veicoli sarà il quinto di Cosco Shipping, dopo l’istituzione di rotte che collegano la Cina con i porti del Golfo Persico, del Sudafrica, dell’Europa e del Sud America.
Il servizio Cina-Mediterraneo dovrebbe avere frequenza mensile e, secondo Baird Maritime, coprire diversi porti del Mediterraneo, tra cui il Pireo in Grecia e Livorno in Italia. In base a quanto ricostruito da SHIPPING ITALY in lizza a Livorno non ci sarebbe il Tdt – Terminal Darsena Toscana, mentre Cosco starebbe valutando anche la possibilità di scalare a Vado Ligure.
Una parte del carico di veicoli che verrà scaricata nei porti del Mediterraneo potrà poi essere trasportata in altri paesi in Europa e nel Nord Africa, come Egitto, Romania, Cipro, Francia, Spagna, Marocco, Tunisia, Malta e Slovenia.
Il servizio utilizzerà anche la piattaforma di monitoraggio del carico dei veicoli di Cosco Shipping. Tra le altre cose, la piattaforma può mostrare ai clienti dati rilevanti come la posizione esatta dei loro veicoli a bordo di navi in viaggio come mezzo per monitorare le loro condizioni durante il transito.
A.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI