Ferrando&Massone annuncia la vendita del traghetto Pelagos di La Meridionale
La nave passa nelle mani di operatori ciprioti con interessi nel Mar Rosso, dove molto probabilmente sarà impiegata in futuro

“È con piacere che, in qualità di broker, confermiamo di aver concluso la vendita della nave ro-pax Pelagos dall’armatore francese La Meridionale, parte del gruppo Cma-Cgm, a operatori ciprioti con interessi nel Mar Rosso, dove molto probabilmente la nave sarà impiegata”. L’annuncio arriva da Ferrando & Massone, società di brokeraggio navale che ha appunto operato in qualità di intermediario nella compravendita.
Lascia dunque il Mar Mediteraneo questa nave ro-pax costruita dal Cantiere Navale Visentini nel 1997, lunga 186 metri e larga 26, con una capacità di carico di 2.300 metri lineari e 72 cabine per 285 posti letto, con 70 posti pullman, per una capacità totale di 370 passeggeri e 21 nodi come velocità di servizio.
Fino a poche settimane fa la nave era impiegata sulla rotta Marsiglia – Tanger Med.
Ferrando&Massone ricorda inoltre che, prima di essere acquistata da La Meridionale nel 2019, questo traghetto era di proprietà di Dfds con il nome di Liverpool Seaways.
La decisione di cedere questa nave sembra coerente con un piano di rinnovamento della flotta che La Meridionale (Cma-Cgm) ha ordinato l’anno scorso due traghetti ro-pax al cantiere China Merchants Jinling Weihai con consegna programmata nel 2027.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI