Nasce Iscotrans Middle East, nuovo hub strategico dello spedizioniere genovese in Golfo Persico
Con sede ad Abu Dhabi, la newco intende offrire un supporto logistico di eccellenza alle aziende operanti nei settori oil & gas, energia e grandi impianti industriali nel Golfo Persico

La società di spedizioni Iscotrans annuncia a SHIPPING ITALY l’apertura di Iscotrans Middle East, nuova società con sede ad Abu Dhabi. “Questa iniziativa segna un passo strategico fondamentale per rafforzare la presenza del gruppo nella regione del Golfo Persico e offrire un supporto logistico di eccellenza alle aziende operanti nei settori oil & gas, energia e grandi impianti industriali” fa sapere l’azienda.
La crescente domanda di soluzioni logistiche specializzate per il trasporto di colli fuori sagoma e heavy lift ha reso sempre più necessaria la presenza di partner affidabili e competenti in un’area chiave per il commercio globale e “Iscotrans Middle East nasce proprio con questo obiettivo: mettere a disposizione delle imprese del settore servizi su misura, garantendo elevati standard qualitativi e un presidio diretto in un mercato altamente dinamico e competitivo”.
Grazie a una consolidata esperienza nel project cargo, nel trasporto di componenti critici per impianti industriali e nella gestione di spedizioni complesse, Iscotrans porta ad Abu Dhabi il proprio know-how per supportare clienti e contractor in tutte le fasi della supply chain. Iscotrans Middle East offrirà soluzioni integrate che spaziano dalla pianificazione e gestione dei trasporti multimodali all’handling di colli fuori sagoma e trasporti heavy lift, fino alla gestione di progetti chiavi in mano, sempre nel rispetto delle normative locali e internazionali.
“La scelta di Abu Dhabi come sede operativa non è casuale” spiega la società di spedizioni, sottolineando che “la capitale degli Emirati Arabi Uniti rappresenta un hub logistico strategico, dotato di infrastrutture all’avanguardia, una posizione geografica privilegiata e una politica economica favorevole agli investimenti internazionali”. La nuova società ad Abu Dhabi “potrà così garantire ai propri clienti una copertura capillare nell’area, facilitando l’accesso a mercati emergenti e assicurando efficienza, affidabilità e competitività”.
Con questa nuova apertura, Iscotrans conferma il proprio impegno nell’innovazione e nello sviluppo internazionale, rafforzando la propria rete globale per offrire soluzioni logistiche sempre più performanti. “Iscotrans Middle East si pone come un punto di riferimento per tutte le aziende della filiera oil & gas ed energy che operano nel Golfo, con l’obiettivo di accompagnarle nel loro percorso di crescita e consolidamento in un mercato strategico” è la conclusione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI