Majestic Princess torna in Italia per lavori di refit in cantiere a Palermo
La nave sarà sottoposta a un restyling presso lo stabilimento di Fincantieri prima di una serie di crociere in Mediterraneo

Dopo 8 anni di assenza dai mari italiani, la nave da crociera Majestic Princess è arrivata al cantiere navale Fincantieri di Palermo per un programmato intervento in bacino di carenaggio.
La nave sarà sottoposta a manutenzione di routine, oltre a ispezioni di classe e lavori tecnici. Prima di accogliere di nuovo gli ospiti all’inizio di aprile, si prevede che la nave da 3.600 ospiti subirà anche piccoli aggiornamenti alle sue aree pubbliche, cabine e suite.
Originariamente costruita per il mercato cinese, la nave è entrata in servizio per Princess Cruises nel 2017. Dopo aver completato un programma invernale in Sud America e nei Caraibi e una crociera di sette notti nel Mediterraneo, la Majestic Princess, che ha una stazza lorda di 141mila tonnellate, è arrivata in Europa all’inizio di marzo.
Dopo aver ripreso il servizio il prossimo 1 aprile, la nave darà il via a un programma estivo in Sud Europa. L’impiego include una serie di crociere da sette a 33 notti che salpano sia verso il Mediterraneo che verso l’Europa settentrionale. Tra gli itinerari c’è la crociera ‘Grand Mediterranean’ della Princess, che salpa verso destinazioni in Italia, Grecia, Turchia e Spagna, con scali fra l’altro a Napoli, Palermo, Chania, Pireo, Kusadasi e Palma di Maiorca.
Dopo alcuni itinerari in Adriatico, con destinazioni in Croazia, Montenegro e altro, la nave dovrebbe riposizionarsi nell’Europa settentrionale a luglio. Alcune settimane dopo, all’inizio di agosto, la nave dovrebbe arrivare in Nord America per la stagione del foliage in Canada e New England, con crociere da sette a 10 notti in partenza da Boston e Quebec City. La nave tornerà poi nei Caraibi durante l’inverno 2025-26 per crociere in partenza dal porto Everglades di Fort Lauderdale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI