La nave cisterna Eco Fleet in rotta verso Navigazione Montanari per 30 milioni $
La shipping company di Fano al momento non ha confermato questa operazione che farebbe il paio con la cessione della Valle di Cordoba

Navigazione Montanari continua a emergere come una delle shipping company protagoniste sul mercato delle compravendite navali in questi giorni.
Dopo le indiscrezioni inerenti la cessione della nave Valle di Cordoba, diversi broker marittimi riportano ora l’acquisto della tanker Eco Fleet, una MR1 del 2015 (cantiere Hyundai Vietnam Shipbuilding) da 39,200 tonnellate di portata lorda passata di mano per circa 30 milioni di dollari stando a quanto riportato.
Dalla shipping company di Fano nessuna conferma nè commento su questa operazione.
Secondo VesselsValue il proprietario della nave risulta essere China Construction Bank mentre operatore commerciale è Trafigura Maritime Logistics. Il valore di questa nave, sempre secondo quanto riporta il database specializzato VesselsValue, è sceso in pochi mesi dal picco di 37 milioni di dollari dello scorso agosto agli attuali circa 26 milioni di dollari. A incidere sul prezzo di vendita c’è anche il fatto che questa nave ha già completato la scorsa etsate la visita speciale di classe.
Se effettivamente si concretizzerà, questa operazione in ingresso farà il paio con l’uscita della Valle di Cordoba, una tanker Medium Range di vent’anni d’età, costruita e consegnata nel 2005 dal cantiere sudcoreano Hyundai Mipo e con una portata lorda di 40.200 tonnellate. Sempre secondo quanto riportato da fonti di mercato questa nave sarebbe in procinto di passare nelle mani di acquirenti basati negli Emirati Arabi Uniti per un prezzo di circa 12,5 milioni di dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI