Istituita la Zona Logistica Semplificata del Friuli Venezia Giulia
I tre porti di Trieste, Monfalcone e San Giorgio di Nogaro sono il fulcro dell’area di retroporto he include un totale di 26 Comuni e una superficie di 1.457 ettari

Il Governo ha completato il lavoro per l’istituzione della Zona Logistica Semplificata del Friuli Venezia Giulia. Ad annunciarlo il ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani.
Grazie all’istituzione della Zls i territori che ne fanno parte, e che sono stati individuati dalla Giunta regionale, potranno godere di diverse agevolazioni e semplificazioni amministrative previste in relazione agli investimenti realizzati sul territorio, nonché al nuovo credito d’imposta. L’accesso al beneficio è rivolto a tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica e dal regime contabile adottati, già insediate o di prossimo insediamento nelle zone logistiche semplificate già istituite o di futura istituzione.
Nelle aree potranno essere sviluppati ulteriori investimenti a favore delle aziende già insediate sul territorio e di nuove realtà che potranno cogliere l’opportunità rappresentata dalla piattaforma logistica regionale.
La Zls Fvg individua come principali punti di riferimento i tre porti di Trieste, Monfalcone e San Giorgio di Nogaro, ai quali si aggiunge la cosiddetta area di retroporto per un totale di 26 Comuni e una superficie di 1.457 ettari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI