Prende forma la nuova compagnia Crescent Sea per residential cruises
Russell Galbut, ex top manager di Ncl, s’appresta a lanciare un marchio dotato di cinque navi per vivere a bordo, con appartamenti da 750mila a 8 milioni dollari

Crescent Seas, un nuovo concetto di crociera residenziale, debutterà con Navigator, la prima delle cinque navi previste nei prossimi cinque anni.
Crescent Seas fa parte di Gfo Investments, guidata da Russell Galbut, ex presidente di Norwegian Cruise Line Holdings e socio fondatore della gigantesca società immobiliare Crescent Heights con sede a Miami. Navigator, attualmente opera come Seven Seas Navigator, sarà utilizzata in un accordo con Regent Seven Seas Cruises di Nclh. Il suo viaggio inaugurale è previsto per dicembre 2026.
La nave costruita nel 1999 subirà un’ampia ristrutturazione degli interni per un valore di oltre 50 milioni di dollari elaborata dagli studi di progettazione Lissoni & Partners, Journey e Mawd, ciascuno responsabile delle rispettive caratteristiche delle navi. Nella sua nuova forma residenziale, Navigator offrirà 210 residenze, con prezzi compresi tra 750mila e 8 milioni di dollari. I comfort includeranno un servizio di maggiordomo per tutte le unità e Internet Starlink per consentire il lavoro o la scuola da remoto. Le vendite delle residenze saranno aperte al pubblico il 9 aprile.
“Abbiamo notato che i viaggiatori, dopo aver trascorso così tanto tempo in mare, desideravano di più. Le persone sulle navi continuavano a dirci che volevano vivere questo stile di vita lussuoso. Quindi, abbiamo deciso di selezionare navi con le giuste configurazioni per trasformarle nei più magnifici yacht da crociera” ha detto Galbut: “Perché andare in vacanza in una sola città quando puoi essere a casa e vivere in tutte le più grandi città del mondo? Siamo lieti di poter offrire case di lusso a persone che le porteranno in luoghi che hanno solo sognato di andare”.
Le navi effettueranno viaggi estesi in tutto il mondo, fermandosi in ogni destinazione per due o tre giorni. Marisa Galbut, presidente di Crescent Seas, ha detto: “I residenti si avventureranno in parti esotiche del mondo per esplorare luoghi come la Polinesia francese, le Isole Faroe e il Madagascar”.
Nonostante numerose aziende abbiano annunciato progetti nel corso dei decenni, attualmente esistono solo due concept di crociere residenziali: The World, Residences at Sea (che utilizza la nave The World costruita nel 2002) e Villa Vie Residences, che utilizza la Villa Vie Odyssey, una nave costruita nel 1993 con il nome di Crown Dynasty.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI