Approdato anche a Ravenna il feeder Age di Cosco
Pensata soprattutto per i mercati reefer egiziano e turco, la linea container collega il Mediterraneo orientale all’alto Adriatico

Ha esordito al Tcr – Terminal container Ravenna il nuovo servizio Adriatic Greece East Mediterranean Service (Age), progettato da Cosco con la sussidiaria Diamond Line per i collegamenti feeder del Mediterraneo orientale.
“Questo servizio feeder è destinato a soddisfare la crescente domanda di opzioni di spedizione competitive, con un’attenzione particolare ai carichi refrigerati dall’Egitto e dalla Turchia meridionale” spiegava una nota della compagnia armatoriale poco dopo il battesimo della linea con la nave Delphis Gdansk a Venezia nel gennaio scorso.
Con fulcro al Pireo, il servizio collega settimanalmente Limassol, Alexandria e Mersin con l’alto Adriatico: Ravenna, Venezia e Koper.
“Age vanta una capacità di circa 500 prese frigo alla settimana, una caratteristica essenziale per i beni sensibili alla temperatura come alimenti deperibili e prodotti farmaceutici. Questa attenzione al carico refrigerato riflette la crescente importanza di mantenere l’integrità della catena del freddo in un mercato in cui la consegna puntuale e la qualità del prodotto sono fondamentali” spiegava la nota di Cosco.
“La scelta della compagnia cinese riconosce l’eccellenza di Tcr nei collegamenti intermodali, nella gestione delle unità refrigerate, nei servizi di stuffing/unstuffing e nell’efficienza operativa. Un terminal che continua ad affermarsi come riferimento per le principali compagnie di navigazione. Grazie all’hub di Pireo e alla rete Cosco, Tcr amplia notevolmente le destinazioni raggiungibili dal porto di Ravenna, rafforzando la posizione strategica nel commercio con il mediterraneo e oltre” ha fatto eco il terminalista ravennate.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI