Accordo fra Nortrans a Saipem in Australia
I servizi di alloggiamento e appoggio saranno fornito con l’accomodation vessel Belait Css 1

Saipem ha scelto la singaporiana Nortrans Offshore per i servizi di appoggio al progetto di compressione Jansz-Io al largo dell’Australia Occidentale che effettuerà per conto di Chevron.
Per fornire i servizi di alloggiamento Nortrans ha noleggiato a scafo nudo per un lungo periodo da Belait Shipping la Belait Css 1, accomodation platform semisommergibile in grado di ospitare 200 persone oltre a svariate attrezzature d’appoggio.
Secondo quanto riporta Splash247, sarebbe la prima volta che Nortrans ricorre a un flotel di questo tipo. La nave è attualmente in cantiere per attività di carenaggio e ammodernamento presso Seatrium Admiralty Yard. Questi miglioramenti garantiranno che la nave soddisfi i più elevati standard del settore e i requisiti specifici del progetto Jansz-Io.
Nortrans e il floatel forniranno supporto di alloggio dedicato per i trasferimenti critici del personale durante le operazioni di collegamento sul progetto. Saipem si è assicurata il contratto di trasporto e installazione da Chevron Australia per il progetto Jansz-lo nel 2021. Jansz-lo fa parte del progetto Gorgon, che comprende vari giacimenti di gas in produzione. All’epoca de tender si prevedeva che le operazioni offshore di Saipem sarebbero iniziate nel 2024 utilizzando la nave Constellation.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI