Contenitori crollati su un camion al porto di Genova Pra’
L’incidente non ha comportato vittime nè infortuni ma i sindacati sono tornati a sollecitare un incontro con l’Adsp per la sicurezza sul lavoro

Mentre le segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti si dividono a Savona sulle autorizzazioni dell’Autorità di sistema portuale alle imprese portuali, a Genova il fronte sindacale resta compatto.
Le sigle confederali Filt Cgil Fit Cisl Uil trasporti hanno infatti chiesto “subito un incontro in Autorità Portuale” a seguito di “un grave incidente ai danni di un camion in carico” avvenuto nel pomeriggio di oggi. Le immagini circolate sui sociale network mostrano chiaramente alcuni container crollati su un mezzo stradale mentre era in attesa di carico/scarico. Fortunatamente l’incidente non ha provocato alcun infortunio poiché la caduta dei box ha risparmiato la cabina di guida.
In attesa di capire cosa sia accaduto e affinché eposodi del genere non abbiano a ripetersi le segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti merci e logistica chiedono un incontro in Autorità di Sistema Portuale.
L’episodio si è verificato al terminal container Psa Genova Pra’, teatro pochi mesi fa di un incidente mortale, come purtroppo letale era risultato un altro sinistro occorso poche settimane dopo nell’area delle riparazioni navali genovesi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI