Msc Crociere ha inaugurato il suo nuovo terminal dedicato a Barcellona
Cerimonia in occasione dell’arrivo di Explora II, una delle cinque navi della compagnia che in questa stagione scaleranno in Catalogna

La divisione crociere del Gruppo Msc ha inaugurato ufficialmente il nuovo Msc Barcelona Cruise Terminal in occasione del primo scalo di Explora II – la seconda nave del marchio di viaggi oceanici di lusso Explora Journeys.
Al taglio del nastro hanno partecipato, tra gli altri, José Antonio Santano Clavero, Segretario di Stato per i Trasporti e la Mobilità Sostenibile del governo spagnolo, Carlos Prieto, delegato del governo centrale, Jordi Valls, quarto assessore all’Economia, al Fisco, alla Promozione Economica e al Turismo, Albert Dalmau, Ministro della Presidenza del governo della Catalogna e José Alberto Carbonell, Presidente del Porto di Barcellona insieme a Pierfrancesco Vago, Executive Chairman, Divisione Crociere, Gruppo Msc, Gianluca Suprani SVP Global Port Development, Msc Crociere, e Anna Nash, Global President, Explora Journeys.
Pierfrancesco Vago ha dichiarato: “Barcellona è un partner strategico per il Gruppo Msc da oltre quattro decenni e per Msc Crociere da più di 25 anni, e il nostro impegno è costante. Il nuovo terminal non è solo un investimento in una moderna infrastruttura portuale, ma dimostra che siamo allineati con la strategia della città per un modello di turismo più equilibrato e sostenibile, il tutto portando benefici economici alla regione. Siamo contenti di aver intrapreso questo nuovo capitolo con il Porto di Barcellona: i nostri ospiti di Msc Crociere e di Explora Journeys potranno godere dei vantaggi offerti da questa struttura crocieristica moderna, innovativa e sostenibile”.
Il terminal di riferimento è stato progettato dal rinomato studio di architettura catalano Ricardo Bofill Taller de Arquitectura. “Questo edificio all’avanguardia è stato concepito per dare continuità all’esperienza di crociera permettendo agli ospiti, sin dal loro arrivo in terminal, di intraprendere un viaggio che riflette l’eleganza, il comfort e il servizio che troveranno a bordo. L’area commerciale, la spaziosa sala d’attesa con ampi posti a sedere e l’esclusiva sala vip per i nostri ospiti premium creano un’esperienza di pre-imbarco elevata con viste privilegiate. All’esterno, il rivestimento in ceramica rende omaggio alla ricca storia artistica di Barcellona ispirata a Gaudì, con un colore che trae ispirazione dal mare” ha spiegato una nota.
La connessione delle navi alla rete elettrica da terra alla nave sarà disponibile nel 2027 e permetterà di spegnere i motori durante l’attracco in porto. Nella stagione alle porte saranno 5 le navi di Msc a fare scalo nella capitale della Catalogna nell’ambito delle loro crociere nel Mediterraneo: Msc World Europa, Msc Seaview, Msc Seaside, Msc Magnifica e Msc Orchestra. Anche la nave di lusso Explora II farà scalo regolarmente durante la stagione estiva e Barcellona sarà uno dei suoi porti principali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI