L’Europa ha dato il suo ok al passaggio di Schenker a Dsv
L’operazione d’acquisizione notificata non solleva preoccupazioni sotto il profilo della concorrenza fra spedizionieri

La Commissione Europea ha approvato, ai sensi del Regolamento Ue sulle concentrazioni, l’acquisizione del controllo esclusivo della tedesca Schenker AG da parte di Dsv A/S. Schenker è stata fino ad oggi una controllata al 100% di Deutsche Bahn AG.
L’operazione riguarda principalmente servizi di spedizione merci e logistica contrattuale.
La Commissione ha concluso che l’operazione notificata non solleva preoccupazioni sotto il profilo della concorrenza, dato il suo impatto limitato sulla concorrenza nei mercati in cui operano le società. In particolare la Commissione ha esaminato gli effetti dell’operazione in diversi mercati nazionali dei servizi di spedizione terrestre, aerea e marittima e dei servizi di logistica contrattuale nello spazio economico europeo.
La Commissione ha concluso che l’operazione non solleva preoccupazioni, data la natura frammentata di tali mercati e l’esistenza di diversi fornitori alternativi a cui i clienti potrebbero rivolgersi a seguito dell’operazione. L’operazione notificata è stata esaminata secondo la normale procedura di esame delle concentrazioni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI