Nuovo ingresso nella flotta di Righetti Navi
Il ‘Cobra’ verrà utilizzato in Adriatico per servizio di trasporto a supporto delle piattaforme offshore

La flotta di Righetti Navi vedrà entrare un nuovo Crew Boat Vessel, che sarà ribattezzato Cobra. La notizia emerge da una nota dello studio legale e tributario milanese Cba, che ha comunicato di avere assistito il gruppo Bcc Iccrea – e in particolare Bcc Banca Iccrea e RivieraBanca Credito Cooperativo di Rimini e Gradara Società Cooperativa – nella concessione di due finanziamenti relativi all’acquisto del mezzo. In particolare Bcc Banca Iccrea ha coordinato l’operazione in qualità di banca arranger e capofila del pool, cui ha partecipato RivieraBanca Credito Cooperativo – di Rimini e Gradara Società Cooperativa.
La nave, prosegue la nota, sarà utilizzata da Righetti per servizi di trasporto in appoggio a piattaforme offshore nel Mare Adriatico, specialità della società di navigazione che si è recentemente assicurata in questo ambito anche un contratto di durata quinquennale da Eni per l’impiego della sua nave Airone.
Altri dettagli relativi a Cobra – se si tratterà di una unità di nuova costruzione o acquistata sul mercato second hand, quali saranno i tempi di consegna, e così via – non sono al momento disponibili.
Attualmente la flotta di Righetti Navi conta nove unità, tutte realizzate dal 2000 in poi. Non è noto se l’acquisto di Cobra sarà associato alla dismissione di qualche mezzo o andrà ad affiancarsi a quelli già presenti.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI