ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Tender di Saipem per la demolizione di due pezzi della sua flotta
Saipem, secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY (l’azienda non ha né confermato né smentito), sarebbe prossima a dismettere due unità offshore della sua flotta impiegata per lo sfruttamento di pozzi petroliferi. Più nel dettaglio si tratta dei jackup Perro Negro 2 e Perro Negro 5 per i quali è stato circolato fra gli addetti ai […]
Saipem, secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY (l’azienda non ha né confermato né smentito), sarebbe prossima a dismettere due unità offshore della sua flotta impiegata per lo sfruttamento di pozzi petroliferi.
Più nel dettaglio si tratta dei jackup Perro Negro 2 e Perro Negro 5 per i quali è stato circolato fra gli addetti ai lavori un tender finalizzato a chiedere le migliori offerte economiche per un appalto che riguarda lo smantellamento e il riciclo dei due impianti.
La piattaforma Perro Negro 2 è del 1980 mentre la 5 è del 1981.
L’avviso è rivolto in particolare ai cash buyer, vale a dire gli intermediari fra le società armatoriali e i cantieri di demolizione, e fra i requisiti richiesti ci sarebbe lo smaltimento dello scafo e delle varie attrezzature secondo gli standard e le linee guida dettate dalla convenzione di Hong Kong convention e dalla normativa europea 1257/2013.