ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Due traghetti nordeuropei si rifanno il look per passare nelle mani di Aponte
Sul fatto che i due traghetti Pride of York e Pride of Bruges siano stati acquistati dal Gruppo Msc di Gianluigi Aponte sembrano esserci sempre meno dubbi. Dopo le prime notizie delle settimane passate, le navi in questione, che si trovano nei porti di Rotterdam e Zeebrugge, nelle scorse ore hanno accolto a bordo personale […]
Sul fatto che i due traghetti Pride of York e Pride of Bruges siano stati acquistati dal Gruppo Msc di Gianluigi Aponte sembrano esserci sempre meno dubbi. Dopo le prime notizie delle settimane passate, le navi in questione, che si trovano nei porti di Rotterdam e Zeebrugge, nelle scorse ore hanno accolto a bordo personale d’equipaggio italiano mentre i fumaioli sono stati ridipinti di blu cancellando completamente il brand di P&O Ferries. In attesa di capire verso quali porti i due traghetti salperanno, secondo le informazioni raccolte da SHIPPING ITALY l’acquisto delle navi dovrebbe essere stato portato a termine da una società estera del Gruppo Msc che a sua volta li cederà con un contratto di noleggio a lungo termine (bare boat charter) a Grandi Navi Veloci.
Pride of York si trova attualmente nel porto di Rotterdam, è stato costruito nel 1985-86, lungo 179 metri, ha una capacità di 850 auto e 930 passeggeri e finora era impiegato sulla rotta che collega lo scalo olandese all’Inghilterra (Hull).
l Pride of Bruges è ormeggiato invece nel porto di Zeeburgge, ha le medesime caratteristiche e ha operato finora per P&O Ferfies sulla tratta fra Hull e il porto belga.