Anche Romeo (Nova Marine Carriers) coglie l’attimo per cedere (con plusvalenza) la bulk carrier Sider Syros
Si allunga la lista degli armatori italiani (anche se in questo caso di stanza in Svizzera a Lugano) che approfittano del momento di mercato particolarmente favorevole nel dry bulk per vendere naviglio. Dopo le recenti cessioni portate a termine da parte di Pillarstone Italy e Bain Capital (nello specifico si parla delle navi Marlene D’Amato, […]
Si allunga la lista degli armatori italiani (anche se in questo caso di stanza in Svizzera a Lugano) che approfittano del momento di mercato particolarmente favorevole nel dry bulk per vendere naviglio.
Dopo le recenti cessioni portate a termine da parte di Pillarstone Italy e Bain Capital (nello specifico si parla delle navi Marlene D’Amato, Bottiglieri Challenger e Bottiglieri Sophie Green), ora anche Nova Marine Carriers ha deciso di fare cassa.
Secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY è stata infatti ceduta, l’operazione verrà formalmente finalizzata nei prossimi giorni, la nave Sider Syros, una bulk carrier classe handymax da 36.800 tonnellate di portata lorda costruita nel 2016 dal cantiere giapponese. L’acquirente dovrebbe essere la società olandese Van Weelde Shipping.
La shipping company svizzera guidata da Vincenzo e Giovanni Romeo, partecipata da Duferco e parte del Gruppo NovaAlgoma (joint venture fra Nova Marine Carriers e Algoma Central), aveva acquistato questa stessa nave (l’ex name è Supreme Star) lo scorso settembre dalla giapponese Mc Shipping per circa 16 milioni di dollari e ora, otto mesi più tardi, la sta rivendendo con una plusvalenza di circa 4 milioni di dollari.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY