San Giorgio del Porto ospita a Marsiglia la più grande nave da crociera al mondo (VIDEO)
San Giorgio del Porto, società parte del gruppo Genova Industrie Navali, si gode un piccolo ma significativo primato. Presso il proprio cantiere di Marsiglia (Chantier Naval de Marseille) è infatti appena giunta Wonder Of The Seas, la più grande nave da crociera mai costruita al mondo appena uscita e appena realizzata a Saint Nazaire da […]
San Giorgio del Porto, società parte del gruppo Genova Industrie Navali, si gode un piccolo ma significativo primato. Presso il proprio cantiere di Marsiglia (Chantier Naval de Marseille) è infatti appena giunta Wonder Of The Seas, la più grande nave da crociera mai costruita al mondo appena uscita e appena realizzata a Saint Nazaire da Chantiers de l’Atlantique.
È entrata nel maxi bacino di carenaggio n.10 dove effettuerà alcuni lavori di finitura interni per conto della società armatoriale Royal Caribbean in vista della definitva consegna e della sue consguente en trata in esercizio prevista per il mese di marzo del 2022.
Quinta nave di classe Oasis, Wonder of the Seas ha una stazza lorda di 236.857 tonnellate, 362 metri di lunghezza, 64 di larghezza, 2.867 cabine passeggeri per una capienza massima di circa 6.900 ospiti, oltre ai 2.300 membri dell’equipaggio. Il suo costo supera il miliardo di euro.
Les bassins phocéens et le Wonder of the Seas vus du ciel | Mer et Marine https://t.co/dQXLcwRN6a #croisière pic.twitter.com/1HVFi4YRig
— Votre Consultant Croisières de Luxe (@CroisiereDeLuxe) November 19, 2021
Pierenrico Beraldo, neopresidente di Chantier Naval de Marseille succeduto a Jacques Hardelay divenuto presidente onorario, ha dichiarato: “Chantier Naval de Marseille è molto orgoglioso di accogliere la più grande nave da crociera al mondo e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Questo arrivo è una conferma della capacità del cantiere di accogliere le navi più grandi e della collaborazione molto positiva con Chantiers de l’Atlantique. Oltre a ciò siamo molto contenti che Royal Caribbean International, uno dei principali armatori di navi da crociera, abbia riposto la propria fiducia in noi”.
Il ruolo di direttore generale del cantiere navale di Marsiglia, in passato ricoperto proprio da Beraldo, è stato ora affidato a Gustavo Cappa Bava. Questi cambiamenti “sono stati definiti nell’ottica di garantire un passaggio generazionale e assicurare un assetto che consenta al cantiere di proseguire nel suo percorso di crescita. Nei prossimi anni infatti si prevede un incremento della domanda di dry-dock, specialmente per il segmento crociere, che trova a Marsiglia un’infrastruttura in grado di accogliere questa domanda crescente. Questo rinforzo manageriale e la parziale riorganizzazione dell’azienda permetteranno di rispondere in maniera ottimale alla domanda e alle esigenze di mercato, continuando in questo modo nella politica di sviluppo di Chantier Naval de Marseille.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY