ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Varato a Livorno un nuovo mezzo navale antinquinamento
A Livorno è stata varata dalla società Lavorazioni Metalliche Navali (Lmn) la Ad Kronos, una sofisticata imbarcazione da 20,8 metri dedicata alle emergenze ambientali, attrezzata per il recupero in mare di sostanze oleose e destinata a essere impiegata per operazioni antinquinamento in quanto in grado di gestire possibili emergenze derivanti da sversamenti di idrocarburi. La […]
A Livorno è stata varata dalla società Lavorazioni Metalliche Navali (Lmn) la Ad Kronos, una sofisticata imbarcazione da 20,8 metri dedicata alle emergenze ambientali, attrezzata per il recupero in mare di sostanze oleose e destinata a essere impiegata per operazioni antinquinamento in quanto in grado di gestire possibili emergenze derivanti da sversamenti di idrocarburi.
La commessa e la progettazione dell’unità navale, che al momento sarà prodotta anche in un’altra unità gemella in consegna entro febbraio 2022, è stata curata per il cantiere dallo studio di brokeraggio marittimo di Livorno di Filippo Alberto Fantini.
“Sono felice di aver offerto questa possibilità a una realtà livornese come Lmn con l’obbiettivo di riportare le costruzioni navali a Livorno” ha spiegato Fantini. “Una costruzione a km zero che consente di ottenere un conseguente abbattimento di costi in sede di produzione”.
L’azienda livornese opera su una superficie complessiva di 7mila metri quadri a terra e 1.600 metri quadri in specchio acqueo nella zona industriale di Livorno e nella zona dei Navicelli a Pisa.