Msc annuncia rincari di Capodanno per le spedizioni fra Italia e Usa
Dopo quelli scattati pochi giorni fa, Msc ha annunciato la prossima introduzione di ulteriori rincari per le spedizioni dai porti liguri verso alcuni scali nordamericani. Nel dettaglio, la compagnia ha fatto sapere che introdurrà aumenti sui noli per le spedizioni via mare da Genova verso New York e da La Spezia verso Long Beach (nonché […]
Dopo quelli scattati pochi giorni fa, Msc ha annunciato la prossima introduzione di ulteriori rincari per le spedizioni dai porti liguri verso alcuni scali nordamericani.
Nel dettaglio, la compagnia ha fatto sapere che introdurrà aumenti sui noli per le spedizioni via mare da Genova verso New York e da La Spezia verso Long Beach (nonché verso il porto di Caucedo, a Santo Domingo). I sovrapprezzi saranno del tipo Fak (Freight all kinds) e saranno effettivi dal prossimo 1 gennaio fino alla fine dello stesso mese. Rispetto alle attuali tariffe, i rincari sono tutti pari a 500 dollari per i container da 20 piedi e a 1.000 dollari per quelli da 40′. Per fare qualche esempio, quindi, il costo di una spedizione da Genova a New York di un container da 20 piedi passerà da 7.000 a 7.500 dollari, mentre l’invio di un box da 40′ da La Spezia a Long Beach salirà da 7.000 a 8.000 dollari.
Le spedizioni da Genova e La Spezia verso questi tre scali di destinazione (nonché verso altri) sono già stati interessate nei giorni scorsi da un altro surcharge, scattato esattamente il 25 novembre e che Msc applicherà fino a Natale. Anche questi aumenti sono stati pari 500 dollari per box da 20′ e 1.000 per quelli da 40′, cosa che farà sì che in sostanza nel giro di poco più di un mese le tariffe per le spedizioni dai porti liguri verso Long Beach, New York e Caucedo cresceranno di 1.000 dollari nel caso di box da 20′ e di 2.000 per quelli da 40′.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY