Avviata da Meyer Werft la costruzione della nuova nave ibrida di Silversea
Nello stabilimento Meyer Werft di Papenburg è andato in scena lo scorso 18 novembre il tradizionale taglio della lamiera della nuova nave di Silversea. Ribattezzata Silver Nova – nome rivelato nell’occasione – l’unità si inserisce nel cosiddetto Project Evolution della compagnia monegasca e avrà alimentazione ibrida, standard e a Gnl, una caratteristica che le permetterà […]
Nello stabilimento Meyer Werft di Papenburg è andato in scena lo scorso 18 novembre il tradizionale taglio della lamiera della nuova nave di Silversea. Ribattezzata Silver Nova – nome rivelato nell’occasione – l’unità si inserisce nel cosiddetto Project Evolution della compagnia monegasca e avrà alimentazione ibrida, standard e a Gnl, una caratteristica che le permetterà di abbattere del 40% le emissioni di gas serra per ogni doppia suite rispetto alle cruiseship della precedente classe, la Muse. La sua consegna è prevista nell’estate del 2023.
“La classe Nova rappresenta un significativo investimento in soluzioni tecnologiche senza precedenti” ha commentato l’amministratore delegato e presidente di Silversea Roberto Martinoli, presente all’evento. “La Silver Nova è la manifestazione dell’impegno a lungo termine di Silversea e di Royal Caribbean verso la sostenibilità”.
“Si tratta di un giorno speciale per noi, è la prima volta che una nave di Silversea viene costruita nel nostro cantiere” ha aggiunto Bernard Meyer, direttore generale di Meyer Werft.
La nave avrà una capacità di 728 ospiti e una stazza lorda di 54.700 tonnellate. Tra le sue caratteristiche Silversea evidenzia anche la presenza di un sistema per ridurre i rifiuti di bordo e la presenza di sistemi per il cold ironing.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY