Il nuovo sito di SHIPPING ITALY: ancora più spazio alle notizie e ai nostri approfondimenti
Come avrete notato nei giorni scorsi il nostro quotidiano online SHIPPING ITALY ha cambiato faccia. E’ stata rinnovata la veste grafica del portale con un nuovo sito web che propone in maniera ancora più ricca e ordinata i contenuti, le notizie in esclusiva, le interviste, gli approfondimenti e gli inserti speciali prodotti dalla redazione. Un […]
Come avrete notato nei giorni scorsi il nostro quotidiano online SHIPPING ITALY ha cambiato faccia.
E’ stata rinnovata la veste grafica del portale con un nuovo sito web che propone in maniera ancora più ricca e ordinata i contenuti, le notizie in esclusiva, le interviste, gli approfondimenti e gli inserti speciali prodotti dalla redazione. Un significativo passo in avanti per l’offerta editoriale proposta da SHIPPING ITALY perchè con questo sito possiamo offrire un’esperienza di lettura più chiara, ampia, moderna e aggiornata.
Molti lettori ci hanno già scritto per commentare questa novità confermando che “adesso il sito di SHIPPING ITALY assomiglia molto a quelli dei più importanti quotidiani online sia italiani che stranieri“. Questo era esattamente l’obiettivo: ispirarci graficamente a quelli che secondo noi erano i migliori benchmark ed esempi di veste grafica moderna e ordinata per un sito web d’informazione B2B quotidiana. Dove ‘la notizia del giorno’ è posizionata bene in evidenza e gli altri contenuti sono alternati a ‘breaking box’ dedicati a interviste, approfondimenti, video, sezioni tematiche (crociere, project cargo, container, porti, PNRR, ecc.), classifica deegli articoli più letti e altro.
Un nuovo sito web al passo con i tempi anche perchè progettato per ottimizzare la lettura sia da desktop che da mobile e da tablet.
Da ultimo, ma non meno importante, nel restyling grafico del portale è stata tenuta in attenta considerazione la valorizzazione degli spazi pubblicitari per offrire alle aziende le migliori opportunità di visibilità attraverso la home page e dentro i singoli articoli e video. Oltre alla possibilità di un banner skin, il nuovo sito di SHIPPING ITALY propone una selezione ordinata di aree destinata alla pubblicità lungo tutta la home page, sia nella parte alta che in quella centrale e laterale. Sia nella versione desktop che in quella mobile, dove i banner si alternano ai contenuti in maniera ordinata garantendo alle inserzioni pubblicitarie la massima visibilità di fronte all’amplia platea di lettori del nostro giornale online (con 1.305.441 utenti SHIPPING ITALY nel 2021 è stato il quotidiano online di settore con il maggor numero di lettori).
Il nuovo sito web è solo la prima di una serie di importanti novità che proporremo nel corso del 2022…
Stay tuned e buona lettura!
Nicola Capuzzo
Direttore reponsabile
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY