L’italiano Paolo Enoizi da marzo sarà a capo dell’intera Gaslog
Il manager italiano dallo scorso agosto è amministratore delegato di Gaslog Partners
Dopo avere raggiunto il ruolo di Ceo di Gaslog Partners nell’agosto dello scorso anno, tra poco più di un mese Paolo Enoizi rileverà da Paul Wogan anche quello di amministratore delegato di Gaslog Ltd., in cui ora è già Chief operating officer.
Lo ha annunciato lo stesso gruppo armatoriale, che opera una flotta di 35 Lng carrier (più quattro in costruzione), spiegando che il manager italiano entrerà in carica esattamente il prossimo 10 marzo e che Wogan resterà nel board fino alla fine di giugno per assicurare che la transizione proceda senza intoppi.
Dopo avere ringraziato quest’ultimo per avere fatto crescere la compagnia fino a renderla una delle più importanti al mondo nel trasporto di Gnl, il presidente del gruppo Peter Livanos ha ricordato che Enoizi ricopre il ruolo di Coo di Gaslog dall’aprile del 2019 e dall’agosto del 2021 è anche Ceo di Gaslog Partners. “Ho piena fiducia che Paolo soddisferà e supererà le nostre aspettative e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui mentre farà evolvere l’azienda negli anni a venire” ha aggiunto.
Dopo la formazione universitaria in ingegneria navale a Genova, Enoizi ha ricoperto incarichi in varie società tra cui Willis Insurance and Risk management, American Bureau of Shipping, Gem – Design for cruise ships, Tecnoship Srl, Engineering Srl, Stolt Tankers.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY