La genovese Bc Service rileva l’olandese Shipping Safety
Entrambe sono attive nella manutenzione, revisione e riparazione di dispositivi Life-saving appliances
Bc Service, azienda specializzata nella manutenzione, revisione e riparazione di dispositivi Life-saving appliances installati su imbarcazioni e grandi navi, nata a Genova nel 1942, ha rilevato Shipping Safety. Quest’ultima è una società olandese, attiva anche in Spagna, che offre lo stesso tipo di servizi. La notizia è riferita da New Deal Advisors, società di consulenza milanese che ha supportato Bc Service nella due diligence finanziaria con un team guidato dal partner Lorenzo Lavini.
L’operazione, spiega la nota, rientra nella strategia di crescita dell’azienda che ha “l’intento di ampliare in maniera consistente il mercato di riferimento” e di “garantire maggiori servizi, consolidando il già solido posizionamento competitivo attuale”.
Bc Service, che ora ha sedi anche a Miami, Shanghai e Singapore, ha avviato le attività a Genova nel 1942 con la realizzazione di barche e scialuppe e successivamente si è occupata tra le altre cose delle forniture per navi da crociera quali le Sun, Dawn, Crown, Regal Grand Princess, la Rotterdam e la Seven Seas Navigator. Dal 2011 ha allargato i suoi servizi anche all’offshore. Nel 2017 la società ha unito le forze con Cruise Trading & Services/Marine Global Services (CTS/MGS Group), con il quale ora costituisce un’unica realtà.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY