Entrata nella flotta F.lli Cosulich la sesta bettolinea di proprietà
Il gruppo armatoriale genvoese ha annunciato la consegna e l’ingresso in attività della mini tanker Margherita Cosulich (ex Marine Mutiara)
Il gruppo armatoriale genvoese Fratelli Cosulich ha annunciato l’ingresso nella sua flotta di bettolina della bunker tanker Margherita Cosulich, la sesta unità di proprietà della propria flotta operativa nel porto di Singapore. La ex Marine Mutiara, nave gemella della Emma Cosulich, è stata consegnata dal cantiere cinese Bohai Shipbuilding Heavy Industry Co nell’aprile 2019 e ha una capacità pari a 8.000 tonnellate di portata lorda.
Dotata di due distinti sistemi mass flow meters può trasportare e fornire due diversi tipi di carburante navale.
La flotta di bettoline di Fratelli Cosulich sarà dunque ora composta dalle eguenti sei bettoline: Maria Cosulich (built 2005 – 7.032 Tpl), Luisella Cosulich (2012 – 3.970 Tpl), Cecilia Cosulich (2008 – 6.508 Tpl), Emma Cosulich (2018 – 7.997 Tpl), Grazia Cosulich (2014 – 4.998 Tpl) e l’ultima arrivata Margherita Cosulich (2019 – 7.994 Tpl).
Come rivelato da SHIPPING ITALY lo scorso gennaio, l’ultimo acquisto era stato praticamente contestuale alla cessione a fine 2021 al trader Vitol la nave ex Patrizia Cosulich, già ribattezzata Marine Gaia, una bettolina del 2012 (cantiere cinese Quanzhou) da circa 7.000 tonnellate di portata lorda.
A proposito sempre di bunkeraggio negli ultimi mesi la Fratelli Cosulich ha fatto sapere invece che non è stata esercitata l’opzione per la terza Lng Bunker Tanker identica alle altre due ordinate in Cina al cantiere Cimc Soe nel corso del 2021.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY