Seabourn Pursuit varata e in rotta da Trieste verso Genova
Lo scafo e le sovrastrutture della nuova costruzione gemella della Seabourn Venture costruite a Porto Nogaro hanno toccato l’acqua per la prima volta
Nei giorni scorsi lo scafo di Seabourn Pursuit, la seconda nave da crociera ‘expedition’ commissionata al cantiere genvoese T. Mariotti e gemella di Seabourn Venture, è stata per la prima volta messa in galleggiamento nel porto di Trieste dove è arrivata a bordo della grande chiatta Arcalupa del gruppo Cimolai. Quest’ultimo è socio insieme a T.Mariotti del cantiere Cimar di San Giorgio di Nogaro che ha costruito scafo e sovrastrutture di questa seconda nave da crociera che è attesa a Genova nelle prossime settimane dopo aver cicumnavigato l’Italia al rimorchio.
La chiatta che ha trasportato lo scafo fino a Trieste è lunga 127,2 metri, larga 36,8 metri e con una capacità di carico di 9.800 tonnellate.
Seabourn Pursuit, una volta giunta, nel porto del capoluogo ligure, inizierà la fase di allestimento così com’è stato per la sua gemella Seabourn Venture il cui scafo è stato costruito a Porto Nogaro, rimorchiato poi a Genova e allestito fino alla consegna finale più volte posticipata e ora prevista entro la fine del mese di aprile. Entrambe queste nuove costruzioni commisionate da Seabourn a T. Mariotti saranno lunghe 200 metri e avranno una stazza lorda di 23.000 tonnellate.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY