Anche la nuova Norwegian Viva sarà consegnata in ritardo rispetto ai programmi
Così come la Norwegian Prima (che ha appena iniziato le prove a mare), anche la seconda unità della serie in costruzione a Marghera per Ncl subice gli effetti delle criticità delle catene logistiche e delle forniture
Norwegian Cruise Line, la compagnia crocieristica probabilmente più sotto pressione per il calo delle borse registrato nelle ultime settimane, sta cancellando la prima e la seconda crociera inaugurale della nuova nave Norwegian Viva. I motivi sarebbero legati a ritardi nella costruzione per effetto dei quali la compagnia ha dichiarato che la nave da 3.215 ospiti non sarà pronta in tempo per le crociere in programma il 15 e il 24 giugno 2023.
Lo ha fatto sapere la stessa Ncl in una comunicazione inviata agli ospiti che già avevano prenotato; nell’avviso si dice che queste cancellazioni sono il risultato di “criticità della catena di approvvigionamento globale che impattano sulle industrie di tutto il mondo e dei relativi ritardi di costruzione del cantiere”. La nave è in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera.
Le crociere cancellate, che avrebber dovuto inaugurare la stagione estiva della nave nel Mediterraneo, comprendevano visite in diversi Paesi europei fra cui Portogallo, Spagna, Francia e in Italia.
Anche la seconda crociera aveva in programma itinerari in partenza dai porti italiani di Civitavecchia e Trieste con scali in Croazia, Grecia, Malta e Slovenia.
Norwegian Viva è la seconda unità della Classe Prima, di cui il primo esemplare, ribattezzato Norwegian Prima, nei giorni scorsi ha preso per la prima volta il largo per iniziare le prove a mare. Anch’essa, per le stesse motivazioni, entrerà in servizio leggermente in ritardo rispetto ai piani originari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY