Scorpio Tankers si ricompra sei navi cisterna
La shipping company monegasca ha annunciato l’esercizio di opzioni per riacquistare navi che aveva ceduto in sale & lease back nel 2018
La shipping company monegasca Scorpio Tankers timonata dall’amministratore delegato Emanuele Lauro ha annunciato di aver esercotato le opzioni per ricomprarsi sei navi cisterna Medium Range costruite nel 2014 e cedute in sale & lease back nell’estate del 2018 per fare cassa. Le unità in questione sono: STI Opera, STI Virtus, STI Venere, STI Aqua, STI Dama e STI Regina.
In una nota l’azienda ha precisato che le condizioni finanziarie applicate dalla società di leasing erano di uno spread annuale del 3,5% da sommarsi al tasso Libor e che ora la scelta di riacquistarle (formalmete l’operazione avverrà nel corso del mese di agosto) consentirà a Scorpio Tankers di ridurre la propria esposizione debitoria di 95 milioni di dollari.
A quale prezzo le sei navi in questione verranno riacquistate non è stato reso noto.
Attualmente Scorpio Tankers opera (fra unità di proprietà in leasing e a noleggio) 115 product tankers (40 LR2, 61 MR e 14 Handymax) con u’età media di 6 anni e mezzo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY