Grimaldi ha rilevato da Mexico Natieun la sua partecipazione nel terminal di Anversa
Il gruppo partenopeo in questo modo è salito al 100% della società che gestisce il suo maggiore hub portuale per il Nord Europa
Il Gruppo Grimaldi di Napoli ha appena rilevato da Mexico Natieun ulteriore quota azionaria del 33% nella società terminalistica Antwerp EuroTerminal Nv (Aet) di Anversa raggiungendo in questo modo il 100%. Lo riferisce il report settimanale di DynaLiners.
Sviluppato su una superficie di 1,5 milioni di metri quadrati, Antwerp EuroTerminal Nv (Aet) è il più grande terminal multipurpose del porto di Anversa e il principale hub del gruppo logistico e armatoriale partenopeo in Nord Europa. Su queste banchine è stata avviata un anno fa la costruzione del più grande parcheggio multipiano di auto (in un’unica unità) di tutto il Belgio che è stato appena completato e verrà inaugurato nelle prossime settimane.
La nuova struttura, alta 21 metri, potrà ospitare fino a 9.700 auto. Su una superficie di 24.650 mq verranno realizzati sette livelli, per un totale di 172.000 mq di superficie operativa.
Fondata nel 2001 come joint venture appunto tra il Gruppo Grimaldi e la società di stivaggio Mexiconatie Nv, Antwerp EuroTerminal ospita le navi ro-ro e con-ro impiegate sui collegamenti Deepsea ed Euromed di Grimaldi, nonché quelle delle società sorelle Finnlines e Atlantic Container Lines (Acl).
Il terminal è specializzato in diversi tipi di carico e movimenta giornalmente rinfuse, container, project cargo, carichi pesanti, automobili e altre unità rotabili. La sua posizione strategica offre collegamenti ineguagliabili con le principali reti stradali, marittime e ferroviarie d’Europa.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Al porto di Anversa iniziata la costruzione di un nuovo terminal auto multipiano di Grimaldi