Sono 7 i broker che hanno dato vita a Genova alla nuova sede di SSY
Tutti provengono da Lightship Chartering che aveva aperto in Italia nel 2018 e ora sarà costretta a chiudere
Come preannunciato esattamente un mese fa, la piazza genvoese dello shipping guadagna un nuovo player del brokeraggio navale (Ssy – Simpson Spence Young) ma contestualmente ne perde un altro (Lightship Chartering).
E’ infatti appena avvenuto, a far data dal 1 Settembre, il trasferimento in massa di sette professionisti da una società all’altra mantenendo di fatto inalterata l’attività di chartering per navi portarinfuse secche (dry bulk). Più precisamente i broker protagonisti di questo trasferimento in massa sono Luca Domenico Capitanio, insieme a Luca Sambataro, Paolo Bovenga, Giuseppe Oliviero, Francesco Spotorno, Stefano Di Paola e Giulia Terracciano. Molti di loro, prima di Lightship Chartering, condividevano la precedente esperienza professionale in Clarksons Platou.
La nuova filiale italiana di Simpson Spence Young (Ssy) sarà dedicata all’attività d’intermediazione nel dry cargo, più precisamente nei segmenti handy, supramax e panamax. Una sede di questa società di brokeraggio navale fino a un decennio fa esisteva già e operava a Napoli fino a quando, a seguito degli effetti della crisi del 2008, venne chiusa in parallelo alla progressiva crisi dell’armamento partenopeo nel business delle navi bulk carrier.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY