Noleggiata da Kalypso Compagnia di Navigazione una portacontainer da 2.200 Teu
L’ottava nave in flotta verrà impiegata sul servizio di linea fra Estremo Oriente e Italia
Kalypso Compagnia di Navigazione, la shipping line del gruppo Rif Line, procede con il suo programma di rotazione e potenziamento della flotta con un nuovo charter.
Il presidente di Kalypso, Francesco Isola, ha infatti confermato a SHIPPING ITALY il “noleggio per 6 mesi” della Highway, una portacontainer battente bandiera panamense, costruita nel 1998 (24 anni d’età), con una capacità di trasporto pari a quasi 2.200 Teu e in passato utilizzata dalla compagnia di navigazione sudcoreana Hyundai. Lo scafo ha una lunghezza di 182 metri e larghezza di circa 30 metri.
Lo stesso Francesco Isola specifica inoltre che la nave sarà impiegata “fra Asia e Mediterraneo sul servizio di linea ribattezzato Marco Polo” che collega Cina e Indonesia con l’Italia. L’altro trade servito da Kalypso è quello fra Italia, Spagna e Stati Uniti (New York).
L’ingresso di questa portacontainer rientra in un più ampio programma di avvicendamento del naviglio che prevede l’uscita di alcune navi dalla flotta e l’ingresso di altre unità in charter per l’azienda guidata da Gianfranco Gazzolo.
Ad oggi, considerando anche la portacontainer recentemente acquistata (Burgundy), la flotta di Kalypso Compagnia di Navigazione è composta da 8 unità. Un numero, questo, destinato ancora a variare verso l’alto e verso il basso nei prossimi mesi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY