Cantiere Navale Vittoria costruirà 4 pattugliatori costieri per la Grecia
Le unità, realizzate sul progetto P355, saranno lunghe 38,6 metri e in grado di raggiungere i 35 nodi di velocità
Cantiere Navale Vittoria Continua ad acquisire commesse dai corpi della Guardia costiera di stati esteri.
L’ultimo contratto di cui si ha notizia riguarda la fornitura di due pattugliatori costieri (più una opzione per altre due unità) che la società rodigina realizzerà per la Grecia. Il cantiere era già emerso come aggiudicatario dell’appalto, che richiedeva unità di lunghezza di oltre 30 metri, lo scorso agosto ma ora, secondo quanto riportato da alcune fonti greche, avrebbe ricevuto formalmente il relativo incarico da parte del Ministero della Navigazione ellenico.
Nel dettaglio Cnv fornirà unità del modello P355, con lunghezza di 38,6 metri. La Guardia costiera greca dispone già di 4 motovedette dello stesso tipo.
Presentando questo tipo di pattugliatori sul proprio sito web, la società scrive: “I Fast Patrol Vessel costruiti per la Guardia Costiera Ellenica sono lunghi 36 metri, larghi 7 metri e con un dislocamento a pieno carico di 156 tonnellate. Le imbarcazioni viaggiano a una velocità superiore a 35 nodi grazie alla propulsione di due water-jets, e ospitano un equipaggio di 16 persone. Tra le dotazioni da segnalare vi sono due stazioni di comando remoto di due armi combinate 7,62 e 12,7mm (una a prua ed una a poppa) e due sistemi optronici avanzati dotati di videocamere diurne e temocamere”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY