Costa Serena torna in servizio salpando alla volta di Singapore
Dopo due anni di inattività ripartirà servendo il mercato asiatico
È stata per quasi due anni ferma in Medio Oriente, adesso riparte e va a Singapore. La nave Costa Serena è salpata dal porto di Dubai e rimarrà in navigazione per circa due settimane, con approdo previsto nel porto del sud-est asiatico il 30 marzo prossimo. Costa Crociere sta così preparando il nuovo servizio crocieristico asiatico, dopo due anni di stop, principalmente a causa della pandemia.
Costa Serena era fuori servizio dal 2020 e accoglierà i passeggeri dal prossimo giugno nell’ambito di un programma charter gestito in collaborazione con partner asiatici locali. Come già annunciato nelle scorse settimane, la nave salperà dal porto di Busan, toccando i porti di Sokcho, Pohang e Keelung. Costa Serena inizialmente toccherà la Corea del Sud per poi trasferirsi a Taiwan nel cuore della prossima stagione estiva.
Costa Serena precedentemente navigava tutto l’anno in Asia ed era una delle tre navi Costa che servivano il mercato cinese prima dello scoppio della pandemia di Covid-19. Se le altre navi sono state spostate in altri porti o hanno lasciato la flotta, Costa Serena è rimasta da allora fuori servizio.
Costruita da Fincantieri a Sestri Ponente, questa nave ha una stazza lorda di 114.500 tonnellate, può ospitare oltre 3 mila ospiti e offre numerosi servizi, tra cui uno dei più grandi centri di benessere in mare, due piscine con tetto mobile, quattro ristoranti e altro.
G.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Costa Crociere torna a operare in Asia noleggiando Costa Serena