L’ormai ex Costa Venezia è passata ufficialmente nella flotta Carnival Cruise Line
Sul ponte di comando salito il comandante italiano Claudio Cupisti. Nel 2024 toccherà alla Costa Firenze
La ribattezzata Carnival Venezia è entrata ufficialmente a far parte della flotta Carnival Cruise Line. Il comandante Tihomir Muzic ha appena passato il timone della nave al nuovo comandante Claudio Cupisti. Un passaggio da Costa Crociere a Carnival previsto da tempo e che, per la ex Costa Venezia, arriva dopo quattro mesi di inattività e a pochi giorni di distanza dall’approdo al cantiere Navantia di Cadice dove sarà sottoposta a lavori di “conversione” per entrare a far parte della flotta americana.
L’unità sarà riadattata per offrire il prodotto ‘Carnival Fun Italian Style’. Con un design simile alle navi della classe Vista di Carnival, Venezia era stata originariamente concepita e costruita per il mercato cinese.
Il presidente di Carnival Cruise Line, Christine Duffy, ha detto “di essere molto lieta di avere la Carnival Venezia in flotta che, dopo i lavori, debutterà come la prima nave ‘Fun Italian Style’ dal prossimo maggio”. La nave salperà per un viaggio oceanico di 15 giorni da Barcellona il prossimo 29 maggio e offrirà partenze tutto l’anno dal Manhattan Cruise Terminal di New York il 15 giugno prossimo. In totale Carnival Venezia effettuerà 22 viaggi unici di varia percorrenza.
Nel 2024 una seconda nave si unirà al Carnival Fun Italian Style Concept e sarà la gemella Costa Firenze, ispirata alla città di Firenze.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY