Lo scudetto del Napoli riporta a galla anche una nave bulk carrier dedicata a Maradona
Sul fumaiolo campeggia chiaramente una rappresentazione artistica del campione argentina mentre palleggia di testa con un pallone
In pochi nel mondo dello shipping forse lo sapevano, qualcuno di sicuro a Napoli ne era informato, ma l’eco mediatico dello scudetto italiano appena vinto matematicamente dalla squadra partenopea ha fatto riemergere grazie ai social network il fatto che esista una nave dedicata a Diego Armando Maradona.
Sul profilo Instagram anouk_diary il traguardo sportivo viene celebrato anche con un breve video in cui si vede il fumaiolo della nave bulk carrier D10S dove questa combinazione alfanumerica sta a significare sia “Dios” che la maglia numero 10 dell’indimenticato campione arrgentino.
La nave in questione è una modernissima bulk carrier classe ‘ultramax’ da 64.600 tonnellate di portata lorda costruita in Giappone nel 2021 e di proprietà della società armatoriale TNB Ocean Shipping di Singapore.
Oltre al nome della nave D10S un evidente richiamo a Maradona campeggia anche nell’immagine pitturata sul fumaiolo che ritrae proprio il volto del calciatore con un pallone da calcio in equilibrio sulla fronte.
“Un artwork Anouk sul fumaiolo di una gigantesca nave cargo a Marsiglia per festeggiare lo scudetto! 💙”: questo il commento dell’autrice del post su Instagram.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY