La nave entra nella tempesta di sabbia nel canale di Suez (VIDEO)
Le immagini sono state diffuse dalla Suez Canal Authority che ha colto l’occasione per evidenziare la prontezza ed efficienza operativa del proprio staff
Un’enorme nuvola di sabbia e polvere si è manifestata nel Canale di Suez, in Egitto, nel corso del week end appena trascorso. Le autorità portuali sono state costrette a sospendere temporaneamente le attività in due terminal portuali.
La tempesta di sabbia è stata alimentata da raffiche di vento che hanno superato i 50 chilometri orari, sollevando onde alte oltre quattro metri.
Al Cairo si è registrata anche una vittima: una persona è morta dopo che un cartellone pubblicitario è crollato per strada, provocando anche cinque feriti . Dal ministero della Salute egiziano l’appello ai residenti di indossare maschere e limitare le uscite da casa.
La Suez Canal Authority ha diffuso un video in cui si vede il momento in cui una nave in transito lungo il corso d’acqua è stata investita dalla tempesta di sabbia.
Il commento alle immagini è stato: “Una dimostrazione della prontezza operativa della Suez Canal Authority anche in condizioni metorologiche estreme e dell’efficienza dei piloti e del personale addetto al Transit Department cui spetta il mantenimento dei transiti di navi lungo il canale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY