Presentato il nuovo corso (e il nuovo logo) di Ital Brokers
Primo delicato banco di prova sarà il beauty contest lanciato da Fincantieri per il brokeraggio assicurativo nei rami elementari e trasporti
Genova – Con un evento al quale hanno preso parte alcuni dei pù importanti rappresentanti della vita politica e imprenditoriale genovese, è stato presentato a Genova a Terrazza Colombo il nuovo corso della società di brokeraggio assicurativo Ital Brokers nella quale da inizio anno sono entrati nuovi azionisti con un’importante operazione di ricapitalizzazione volta al consolidamento e alla crescita della attività.
“Dare vita a un campione nazionale del brokeraggio assicurativo”: è questo l’obiettivo dichiarato dal presidente Luca Garella per il futuro della società guidata dall’amministratore delegato Paolo Tolla nel cui azionariato sono ora presenti Duferco (42%), il gruppo Ferriera Valsabbia (12%), Sider Navi (25%), la Società Italiana Partecipazioni (6,2%) e la IL Investimenti di Giulio Schenone (6,2%). “In Italia mancava un broker forte come hanno in Francia, Usa e altri Paesi” ha aggiunto Garella, sottolineando che nei mesi scorsi Ital Brokers ha investito nella transizione digitale (fra cui appunto un nuovo marchio) e nei giovani con assunzioni un una nuova sinergia con l’Università di Genova.
“L’idea è quella di creare una società con salde radici a Genova” ha proseguito il presidente della società di brokeraggio specializzata nella gestione dei grandi rischi marine, industriali e large corporate. “Inizia una nuova era per Ital Brokers, in linea con l’obiettivo di diventare il leader nel settore del brokeraggio assicurativo italiano” ha affermato Garella, precisando che “la strategia include un investimento iniziale di cinque milioni di euro, spalmati nei prossimi cinque anni, sull’innovazione tecnologica digitale, arricchita dall’ingresso di dieci nuovi talenti che rappresenteranno i brokers del futuro. Questa politica si radica profondamente nel nostro legame con la Liguria e trae vantaggio dalle risorse e professionalità offerte dall’Università di Genova. Contrastando la predominanza delle multinazionali, Ital Brokers si riafferma come una realtà di eccellenza, offrendo soluzioni di consulenza e management assicurativo avanzato per le imprese e le istituzioni italiane”.
I numeri di Ital Brokers sono questi: 1.2 milioni persone assicurate con programmi di assistenza sanitaria, 400 navi, 19 miliardi di progetti e costruzioni. E ancora: più di 200 milioni di premi gestiti, con oltre 130.000 sinistri. Quasi 1,2 miliardi di fideiussioni emesse a favore di clienti, 5000 mezzi industriali assicurati.
A proposito del rebranding, il logo rosso lascia il posto ad un marchio blu e bianco più moderno. “Il marchio rinnovato, che è simbolo del nostro impegno verso un rilancio innovativo che spazia dall’assicurazione tradizionale a quella digitale, è frutto del lavoro del nostro Junior Management Team, un gruppo di giovani professionisti incaricati di progettare il futuro di Ital Brokers entro il 2030″ ha concluso Garella. “Da questa visione sono emerse numerose idee innovative, di cui il marchio è solo la prima”.
Una delle prima tappe importanti di Ital Brokers è il beauty contest lanciato da Fincantieri, storico cliente del fondatore di Ital Brokers Franco Lazzarini, per indviduare il broker assicurativo che dovrà occuparsi di assicurazioni nei ramo elementari e trasporti. Alla gara hanno partecipato tutte le maggiori realà del brokeraggio asicurativo presenti in Italia e il vincitore dovrebbe emergere a dicembre.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY