Nella flotta di Nova Marine Carriers è entrato l’ultimo acquisto Sider Ambos
La shipping company della famiglia Romeo ha annunciato l’acquisto di questa piccola handysize del 2017
Sider Ambos è l’ultima nave bulk carrier appena acquistata ed entrata a far parte della flotta di Nova Marine Carriers. Ad annunciarlo è stata la stessa shipping company partecipata dalla famiglia Romeo e dal Gruppo Duferco.
La nave in questione è una small handysize da 20.000 tonnellate di portata lorda costruita nel 2017 dal cantiere giapponese Shin Kochi.
Secondo VesselsValue il proprietario risultava essere finora la società nipponica Libera attiva in vari segmento del business armatoriale fra cui dry bulk e traghetti.
Il prezzo d’acquisto della nave non è stato rivelato ma, sempre stando alle valutazioni di VesselsValue, dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di dollari. Il database oggi passato a Veson Nautical segnala inoltre che, prima di questa nave ribattezzata Sider Ambos, i precedenti acquisti risalgono al 2022 e avevano riguardato tre navi bulk carrier handysize da 39.100 tonnellate di portata lorda (Wuchow, Wuchang e Wuhu rilevate da Swire Shipping) e una small handy da 16.800 tpl (Antigua, acquistata da Sugahara Kisen).
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY