Contratto da 100 milioni di euro per Prysmian in Brasile
L’accordo di fornitura di 170 chilometri di cavi elettroidraulici per acque profonde cementa la partnership con Petrobras
Specializzata nella produzione e posa di cavi sottomarini, Prysmian si è aggiudicata un contratto del valore di oltre 100 milioni di euro con il colosso brasiliano del petrolio e del gas Petrobras, di proprietà statale, per la fornitura di tubi ombelicali d’acciaio.
In base al contratto, Prysmian fornirà 170 chilometri di cavi elettroidraulici per acque profonde e i relativi servizi logistici e offshore. Il tubo in acciaio per acque profonde e i tubi ombelicali termoplastici saranno progettati, prodotti, testati e consegnati nel periodo 2024-2027 dal Centro di eccellenza Offshore Specialties di Prysmian per le tecnologie dinamiche a Vila Velha, in Brasile.
“Questo accordo conferma la fiducia reciproca e il rapporto di lunga data tra Petrobras e Prysmian Group, poiché è l’ultimo di numerosi progetti sviluppati per l’azienda energetica brasiliana” ha affermato Detlev Waimann, Cco Projects BU Prysmian Group. “Questo contratto evidenzia ulteriormente il percorso congiunto intrapreso verso un utilizzo più sicuro ed efficiente delle risorse”.
Prysmian ha inoltre affermato di aver investito negli ultimi anni nell’ulteriore espansione dei propri asset industriali nello stabilimento di Vila Velha e delle sue opzioni logistiche di consegna, nonché dell’intero processo di generazione di valore end-to-end, dalla modellazione di ricerca e sviluppo fino ai servizi offshore, per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti offrendo soluzioni in cavo tecnologicamente avanzate.
L’azienda italiana ha recentemente firmato un contratto del valore di circa 850 milioni di euro per la fornitura dei sistemi in cavo per il progetto di sviluppo della rete Eastern Green Link 1 (EGL1) tra Scozia e Inghilterra.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY