Shopping prenatalizio di navi per Fratelli Cosulich
La controllata Vulcania ha appena rilevato la general cargo Bothnia e a breve dovrebbe aggiudicarsi anche l’unità gemella Aurora
Così com’era iniziato con due acquisti, anche il finale d’anno per il gruppo Fratelli Cosulich sarà contraddistinto dallo shopping navale.
Nonostante l’azienda guidata da Augusto Cosulich si trinceri al momento ancora dietro un ‘no comment’, secondo quanto appreso infatti da SHIPPING ITALY il gruppo genovese ha appena portato a termine l’acquisto di una nave general cargo sul mercato dell’usato. La conferma arriva dal database Equasis che rivela come sia già stata ribattezzata ASG Portofino e sia controllata da Vulcania Srl come registered owner la nave ex Bothnia che fino a pochi giorni fa risultava di proprietà della società finalndese Aalto Shipping Company.
Si tratta di una nave del 2022 costruita dal cantiere olandese Bodewes, con una portata lorda di 7.800 tonnellate il cui valore di mercato secondo VesselsValue è attualmente di quasi 6 milioni di dollari.
Sempre secondo quanto appreso dal nostro giornale Vulcania, società armatoriale del gruppo Fratelli Cosulich, sarebbe sul punto di finalizzare anche l’acquisto di un’altra nave gemella della ex-Bothnia, ovvero la general cargo Aurora, anch’essa da 7.500 tonnellate di portata lorda, costruita nello stesso anno dal medesimo cantiere e anch’essa attualmente controllata dalla finlandese Aalto Shipping Company.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY