ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Il traghetto Girolata torna in Italia al servizio di Grandi Navi Veloci
Dopo due mesi e mezzo di ‘riposo’ nel porto di Marsiglia, dove era stato messo off-hire (sospensione dal noleggio) a causa del Covid-19, il traghetto Girolata sta tornando in Italia per riprendere servizio all’interno della flotta Grandi Navi Veloci. La notizia del suo ‘temporaneo’ stand-by era stata riportata da SHIPPING ITALY lo scorso marzo e […]
Dopo due mesi e mezzo di ‘riposo’ nel porto di Marsiglia, dove era stato messo off-hire (sospensione dal noleggio) a causa del Covid-19, il traghetto Girolata sta tornando in Italia per riprendere servizio all’interno della flotta Grandi Navi Veloci.
La notizia del suo ‘temporaneo’ stand-by era stata riportata da SHIPPING ITALY lo scorso marzo e ora si apprende da MarineTraffic che la nave è salpata da Marsiglia ed è diretta a Civitavecchia. Fino a fine marzo la nave era stata impiegata proprio sulla rotta fra il porto laziale e Termini Imerese, in Sicilia.
Questo traghetto di proprietà della compagnia di navigazione francese La Meridionale era stato preso in charter da Gnv dallo scorso gennaio fino al prossimo mese di settembre con la formula deck & engine più full catering e con opzione per prolungare l’impiego fino a fine anno.