Il traghetto Igoumenitsa passa dalla flotta Grimaldi Euromed a quella di Trasmed Gle
Il mezzo, che in seguito verrà ribattezzato Ciudad de Soller, prende il posto del traghetto Ciudad de Alcudia ceduto
Il traghetto Igoumenitsa di Grimaldi Euromed è passato nella flotta della consorella spagnola Trasmed Gle, dove opererà prendendo in seguito il nome di Ciudad de Soller.
Secondo quanto riporta Puente de Mando, per un periodo di due mesi e più precisamente fino al prossimo 25 maggio il mezzo manterrà l’attuale denominazione, e continuerà a essere operato da equipaggio italiano battendo bandiera tricolore.
Al riguardo va rilevato che per l’Igoumenitsa Grimaldi Euromed risulta aver depositato nei giorni scorso presso la Capitaneria di Palermo un avviso di “temporanea dismissione di bandiera italiana”, a seguito di una locazione a scafo nudo fissata per la nave con successiva iscrizione ai registri navali spagnoli.
Aspetti più formali a parte, l’Igoumenitsa sta facendo il suo ingresso nella flotta di Trasmed dopo un passaggio nei cantieri turchi di Yalova e si trova ora a Valencia. Dopo il viaggio di posizionamento verso Palma di Maiorca, il traghetto sarà impiegato sulla tratta Palma-Barcellona. Il futuro Ciudad de Soller in particolare prenderà il posto del Ciudad de Alcudia, che a inizio aprile verrà ceduto alla compagnia egiziana Ume, rispetto al quale, secondo quanto segnalato dal direttore delle relazione istituzionali di Grimaldi in Spagna, Miguel Pardo, alla testata “offrirà prestazioni migliori, per i passeggeri e per il cargo”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY