Barbara Eleota da Db Schenker ai vertici di Dhl Global Forwarding
La manager italiana assumerà l’incarico di responsabile della divisione Ocean Freight per l’Europa
La manager italiana Barbara Eleota assumerà dal 1 agosto l’incarico di responsabile del business Ocean Freight di Dhl Global Forwarding, rilevandolo da Markus Panhauser che parallelamente assurgerà al ruolo di amministratore delegato dell’azienda per Germania e Svizzera.
Solo due anni fa Eleota aveva lasciato Kuehne Nagel, azienda in cui lavorava da oltre 20 anni arrivando a ricoprire il ruolo di Sea Logistics Director, per passare a Db Schenker, assumendo l’incarico di responsabile del business Oceanfreight per l’intera area Europa nelle vesti di Executive Vice President.
La nomina della manager italiana arriva contestualmente all’annuncio del passaggio di Markus Panhauser a Tobias Schmidt, che si concentrerà sull’incarico di amministratore delegato di Dhl Global Forwarding Europe.
Eleota, che sarà di base ad Amburgo, riferirà direttamente al Ceo per l’Europa, ovvero lo stesso Schmidt, il quale ha poi commentato: “Con le sue comprovate capacità di leadership e la sua prospettiva diversificata, Barbara Eleota rafforzerà la nostra capacità di promuovere una crescita aziendale sostenibile e sviluppare strategie a prova di futuro per il nostro continuo successo. Siamo lieti di avere un esperto di logistica così esperto e rinomato che si unisce al nostro team”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI