Fratelli Barretta ha accolto a Brindisi il rimorchiatore portuale ribattezzato Excalibur
Acquistato dalla Portland Port Authority britannica potrebbe essere solo il primo di altri investimenti nel rinnovo flotta
A Brindisi l’azienda concessionaria del servizio di rimorchio portuale, ovvero la Fratelli Barretta, ha appena accolto e preso in consegna Excalibur, l’ultima new entry della propria flotta.
Più precisamente quello appena acquistato dalla Portland Port Authority nel Regno Unito, scalo da cui è arrivato dopo alcuni giorni di trasferimento, è un rimorchiatore azimutale che sostituirà il Vinicio Barretta, destinato alla dismissione, e affiancherà gli altri quattro messi attualmete in flotta: overo Tenax, Asmara, Marietta Barretta e Cornelia Barretta. Sarà dunqe il quarto rimorchiatore azimutale della flotta.
Francesco Barretta a SHIPPING ITALY fa sapere che “per il prossimo futuro sono previsti ulteriori investimenti per aggiornare costantemente la flotta”, ma precisa che “dipenderà anche dagli eventuali traffici che dovrebbero svilupparsi nell’ambito del porto”.
A proposito delle caratteristiche tecniche del rimorchiatore appena giunto a Brindisi, Exaclibur è stato costruito in Cina nel 2006, ha una potenza di 3,600 bhp e una capacità di tiro al punto fisso di 50 tonnellate; lunghezza 28 metri, larghezza 9,8 e pescaggio 4 metri.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI