La Regione Campania affida la continuità marittima scolastica tra Procida e Monte di Procida
La procedura negoziata ha un valore di 168.490 euro
La Regione Campania ha avviato una procedura negoziata, senza previa pubblicazione di bando, allo scopo di assegnare i servizi marittimi scolastici con obblighi di servizio pubblico sulla relazione Monte di Procida -Procida e viceversa, per l’anno scolastico 2024/2025. Il collegamento viene utilizzato in particolare dagli studenti rivieraschi che frequentano l’istituto nautico che ha sede sull’isola.
La procedura, si apprende, ha un valore di 168.490 euro e scadrà il prossimo 16 agosto. Al momento non sono noti dettagli aggiuntivi quali i requisiti rispetto al naviglio da impiegare sulla linea, il programma di esercizio o gli obblighi tariffari per le corse.
Nell’anno scolastico 2022-2023, nonché in precedenza, il servizio era stato aggiudicato a Ippocampo, operatore marittimo attivo nel golfo di Napoli.
Il programma di esercizio in quella edizione prevedeva che nei giorni di scuola l’operatore offrisse due partenze (alle 7.30 e alle 7.50) da Monte di Procida e in direzione opposta alle 13.10 e alle 14.10. Il bando aveva richiesto inoltre l’impiego di una unità in grado di trasportare almeno 50 passeggeri al coperto, stabilendo inoltre che gli abbonamenti mensili per studenti e pendolari dovessero costare 22 euro.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY