Ecco i nomi dei primi finalisti e semifinalisti del 2° SHIPPING ITALY Tennis Tournament
Il torneo si concluderà venerdì sera con le ultime tre partite che si disputeranno in contemporanea a partire dalle ore 18
A seguito di un’altra tornata di partite giocate in serata presso i campi di Valletta Cambiaso a Genova, si sono ora completati gli accoppiamenti che formeranno semifinali e finali dei tre tabelloni del SHIPPING ITALY Tennis Tournament.
Fra i giocatori di terza categoria il torneo di singolare maschile ha visto la testa di serie n.1, Bartolomeo Batistelli (Bossi & C. Transiti), imporsi nei confronti di Fulvio Franciscono (Maersk) accedendo così alla finale che si disputerà venerdì alle ore 18 e dove incontrerà Federico Sommella (Clever Synergy). Quest’ultimo ha avuto la meglio contro il detentore del titolo, Matteo Bellingeri (banchero costa), vendicando così la sconfitta dello scorso anno in finale.
Nel tabellone di quarta categoria, invece, nel big match tra Frisoni (T&L S.a.s. di Giuseppe Frisoni) e Cavo (Britoil Offshore Services) è stato quest’ultimo a uscire vittorioso dal confronto guadagnandosi quindi la semifinale (in programma mercoledì sera alle 18:30) dove incontrerà Delucchi (Wegal), che a sua volta è riuscito a imporsi su Marrè Brunenghi (banchero costa). Nella parte alta del tabellone Cangemi (Howden) ha invece superato Iannò (Homberger) e in semifinale affronterà Accarigi (Lercari) che un giorno prima aveva vinto contro Ravano F. (Sardinia Bio Energy).
Completa il torneo il tabellone di doppio misto con altre due coppie approdate in semifinale: Gaggero S. e Parodi E. (Advant Nctm) hanno infatti superato Lercari L. (Lercari) e Berlingieri A. (Premuda) mentre il duo Gifuni E. (UN World Food Programme) – Castagnola P. (Baccetti) ha prevalso nei confronti di Marzullo A. e Rollero A. (Zim Italia). I prossimi incontri di doppio misto, in programma alle ore 20 di mercoledì sera, vedranno il duo Parodi – Gaggero affrontare Gifuni – Castagnola mentre Biemmi (Maersk) – Fanfani (Fun Shipping) avranno di fronte la coppia Delucchi G. (studio Galletto e Associati) – Ravano A. (Cambiso Risso Marine).
Tutte le finali si disputeranno venerdì a partire dalle ore 18 sempre presso i campi del Parco dello Sport – Valletta Cambiaso in parallelo al vicino torneo Aon Open Challenger. A seguire, direttamente sui campi, si terrà la premiazione di vincitori e finalisti, il sorteggio dei premi (fra cui una vacanza di una settimana a bordo di una nave di Msc Crociere), l’asta benefica dei completi da tennis utilizzati e autografati da campioni come Jasmine Paolini, Luca Nardi e Matteo Arnaldi grazie a Champions Give Back. Il tutto terminerà con un aperitivo per celebrare il torneo appena concluso il cui intero incasso viene devoluto alla Onlus Il Porto dei Piccoli. associazione nata nel 2005 per portare il mare e la cultura del porto a tutti i bambini e i ragazzi che affrontano la malattia presso l’ospedale pediatrico Gaslini di Genova perché attraverso il gioco possano ritrovare momenti di serenità e svago.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI