Parla molto italiano un’enorme spedizione project cargo sbarcata al porto di Soussaki
Sbarcati colli eccezionali del peso fino a 650 tonnellate e trasportati da una nave di Big Lift per il progetto MOH Corinth Refinery C3 Splitter
In seguito a una complessa operazione logistica, il porto di Soussaki ha recentemente accolto colli eccezionali di peso fino a 650 tonnellate ciascuno (quattro colonne e tre bullet), destinati al Progetto MOH Corinth Refinery C3 Splitter; una spedizione che segna una tappa cruciale per l’espansione e modernizzazione della raffineria greca. Il carico provenica dalla stessa Grecia e dalla Cina.
Le operazioni di trasporto, sbarco e movimentazione per Kinetics Technology sono state curate dalla società di spedizioni Nippon Express Italia SpA, specializzato in progetti industriali complessi. Oltre a lei, coinvolta anche HB Shipping, in qualità di agente commerciale per l’Italia di BigLift Shipping, compagnia di navigazione selezionata per le sue capacità nel trasporto di carichi pesanti e di grande dimensione. Nel caso specifico per questo viaggio è stata utilizzata la nave da carico Happy Sky, una delle unità con più alta capacità di sollevamento della flotta del vettore marittimo olandese.
BigLift Shipping è stata responsabile della logistica marittima di questa spedizione garantendo il trasporto sicuro dei colli, grazie all’impiego di sofisticati sistemi di sollevamento di bordo.
Questa movimentazione è stata parte di un progetto infrastrutturale fondamentale per la raffineria di Corinto, che mira ad aumentare l’efficienza dei processi produttivi e a rafforzare la competitività internazionale del complesso petrolifero. Le competenze tecniche di tutte le parti coinvolte, dalla gestione portuale alla logistica di trasporto, sono state messe a dura prova per garantire il successo di un’operazione di questa portata.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Aperte le adesioni al BREAK BULK ITALY di ottobre. Di Blasio: “Marghera eccellenza indiscussa”