Dal 7 gennaio al via la nuova linea con-ro di Grimaldi fra Asia e West Africa
Il porto di Lagos fungerà da hub per la successiva distribuzione del carico nei porti di Tema, Abidjan, Diuala, Dakar, Santos, ma anche verso gli scali sudamericani di Santos e Paranagua
Il prossimo 7 gennaio salperà dal porto di Shanghai la nuova linea per il trasporto di container e carichi multipurpose del Grimaldi Grimaldi (preannunciata dal presidente Gian Luca Grimaldi a SHIPPING ITALY lo scorso 2 ottobre).
Lo ha annunciato al mercato lo stesso Grimaldi Group con un avviso dal quale si apprende che il nuovo “Grimaldi Deep Sea – China to West Africa / South America Container Service” offrirà un collegamento diretto dalla Cina a Lagos, in Nigeria, con successiva possibile distribuzione in altri porti del West Africa come Tema, Abidjan, Diuala, Dakar, Santos, ma anche verso i porti sudamericani di Santos e Paranagua grazie alle altre linee deep sea dello stesso vettore marittimo italiano.
Le partenze del nuovo collegamento con-ro fra Cina e West Africa saranno inizialmente mensili e, a proposito delle navi impiegate, saranno unità ro-ro / multipurpose come la Great Antwerp della serie G5. Quest’ultime hanno le seguenti caratteristiche tecniche: lunghezza 250 metri, larghezza 38 metri, portata lorda di 45.684 tonnellate, capacità di trasporto pari a 4.700 metri lineari di merci rotabili, 2.500 Ceu e 2.000 Teu.
Nei mesi scorsi la shipping company partenopea aveva inaugurato un nuovo collegamento sempre fra Estremo Oriente e Africa Occidentale impiegando navi car carrier mentre una linea dedicata al segmento delle merci varie rappresenta una novità assoluta su questo trade per Grimaldi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Gianluca Grimaldi: “L’anno prossimo 7 navi dalla Cina ma i ro-ro verso la Nigeria rallentano”