Ancora un’altra nave in uscita dalla flotta di Premuda
Anche la handysize bulk carrier Four Nabucco destinata a passare di mano per quasi 12 milioni di dollari (come le gemelle Four Aida e Four Otello)
Prosegue a ritmo spedito il piano di rinnovamento del naviglio avviato da Pillarstone Italy e dalla sua controllata Premuda.
Sul mercato circola infatti la notizia che anche la nave Four Nabucco, una handysize bulk carrier da 34.400 tonnellate di portata lorda, è in procinto di passare di mano così come le sue unità gemelle Four Aida e Four Otello. Il prezzo, secondo quanto si apprende da alcuni broker marittimi, è di circa 11,8 milioni di dollari e il nome dell’acquirente al momento non è ancora emerso pubblicamente.
Four Nabucco fin dalla sua consegna nel 2010 dal cantiere costruttore (il sudcoreano Spp Shipbuilding) è sempre stata di proprietà di Premuda, shipping company che da alcuni anni è passata al 100% nelle mani di Pillarstone.
Nelle scorse settimane, come detto, erano emerse le cessioni anche delle navi portarifuse secche Four Aida e Four Otello passate di mano per circa 11 e 11,8 milioni di dollari ciascuna ad acquirenti che risulterebbero greci.
Four Otello, Four Aida e ora Four Nabucco si aggiungono alla lista delle navi vendute quest’anno da Premuda che recentemente era salita agli onori delle cronache anche per la dismissione della bulk carrier PS Cadiz e della aframax tanker PS Genova.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI