ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Rinasce la compagnia crocieristica Swan Hellenic con un top management molto italiano
Sul mercato delle crociere è emersa una po’ a sorpresa una nuova compagnia di crociere extra-lusso guidata da un amministratore delegato italiano ma ormai da molti anni di stanza a Montecarlo. Si tratta di Swan Hellenic, storico brand britannico delle crociere riesumato e pronto a far ripartire l’attività nel segmento expedition cruises con due piccole […]
Sul mercato delle crociere è emersa una po’ a sorpresa una nuova compagnia di crociere extra-lusso guidata da un amministratore delegato italiano ma ormai da molti anni di stanza a Montecarlo.
Si tratta di Swan Hellenic, storico brand britannico delle crociere riesumato e pronto a far ripartire l’attività nel segmento expedition cruises con due piccole navi in costruzione presso Helsinki Shipyard.
Il nuovo amministratore delegato è Andrea Zito, nome noto nello shipping per i lunghi trascorsi in V Ships e più recentemente in Silversea, che ha rilevato il marchio Swan Hellenic da G Adventures dopo che la società, fino a quel momento parte di All Lesiure Group, aveva smesso di operare nel 2017.
Ciascuna delle nuove costruzioni in arrivo, formalmente destinate alla società Vodohod Ltd, potranno accogliere a bordo 152 passeggeri e 120 membri d’equipaggio. La prima unità entrerà in servizio in Antartide nel novembre del 2021 mentre la seconda arriverà sul mercato nel mese di aprile del 2022.
Secondo quanto annunciato dallo stesso Zito, Swan Hellenic avvierà il business con uffici propri a Montecarlo, in Gran Bretagna e in Germania. Il top management sarà formato da professionisti esperti del settore crociere come John Warner (con un passato in G Adventures/Trailfinders), Mario Bounas (Royal Caribbean e The Langham), Alfredo Spadon (Silversea e Msc Crociere) e appunto Zito.